Chi siamo

Preparati Galenici Officinali e Magistrali Personalizzati
Produzione Farmaceutica, Integratori e Cosmetici Personalizzati

Da oltre 50 anni la Farmacia Fassa è il punto di riferimento per la vallata, lavoriamo ogni giorno per fornire ai nostri clienti il miglior servizio ed i migliori prodotti, oltre ad essere attenti alle esigenze dei numerosi turisti che frequentano le nostre zone in estate ed in inverno.
Fin dagli inizi la Farmacia Fassa è rimasta fedele all’antica figura del farmacista preparatore che caratterizza la nostra attività quotidiana.
Siamo conosciuti per i nostri preparati galenici che spaziano dalla produzione di cosmetici, ai numerosi integratori fitoterapici attentamente formulati per garantire elevati standard qualitativi e prezzi vantaggiosi per il cliente.
Grazie all’esperienza maturata in oltre mezzo secolo di attività, possiamo allestire nel nostro laboratorio preparati galenici officinali e magistrali personalizzati venendo incontro alle esigenze del singolo cliente o del medico prescrittore.
Ci impegniamo ogni giorno per migliorare ed ampliare la nostra offerta, grazie ad un lavoro meticoloso e ad un continuo aggiornamento scientifico garantito dai numerosi corsi e master seguiti da ogni singolo farmacista e collaboratore.

La farmacia Fassa oggi è al centro di sostanziali cambiamenti e il grande impegno del dottor Marco Fassa è di essere protagonista di questo passaggio.
Nel 2014 è stata inaugurata la nuova sede di Corso Veneto, progettata per garantire al cliente un’esperienza d’acquisto migliorata, con spazi espositivi di libero accesso, specificatamente illuminati, maggiore assortimento dei prodotti e spazi dedicati ai servizi specifici alla persona.
L’adeguamento ha coinvolto anche il dispensario stagionale della sede di Alleghe, in posizione centrale al paese, contribuendo a migliorare l’offerta dei servizi alla popolazione locale e turistica.

Marco Fassa

Non è cambiato il nome, non è cambiato l’obiettivo di porre al centro del proprio lavoro la salute e la soddisfazione del cliente, con professionalità e umanità.

Tali obiettivi sono perseguiti incrementando la ricerca, l’aggiornamento e la collaborazione.

Il risultato sono le preparazioni galeniche di prodotti a marchio della farmacia, garantiti nella qualità e nel prezzo, disponibili presso i nostri punti vendita.

Ma non solo, crediamo così tanto in quello che facciamo che Fassa Dol gel, Fassa Proct crema e Fassa Dol Sport gel sono prodotti a marchio registrato e distribuiti per poterli trovare nella farmacia o erboristeria di riferimento della propria città.

Un po’ di storia

La farmacia Fassa nasce nell’autunno del 1966 grazie al coraggioso impegno del dottor Pietro Fassa. Dopo la laurea conseguita nel 1957 presso l’università di Ferrara ed alcune esperienze lavorative in altre realtà della provincia e del Veneto, partecipa al concorso ed ottiene la titolarità della farmacia per la sede del Comune di Alleghe.

Storicamente la farmacia ha sempre avuto collocazione a Caprile dove è ancora visibile un’antica scritta nel fabbricato adiacente all’attuale posizione.

Fin dagli inizi, il dott. Pietro Fassa, si fa conoscere per la grande passione verso l’erboristeria e la fitoterapia, crescendo all’interno della tradizione che voleva il farmacista assimilato allo “speziale”, colui che si occupava della preparazione delle medicine.

Era il tempo delle formule e non dei nomi, dell’arte medica e non della burocrazia, della spassionata dedizione alla cura della persona.

Farmacia Fassa - Alleghe

Tale impegno e passione lo porta nel tempo a sviluppare la produzione di integratori alimentari e di una propria linea di prodotti naturali arricchita di anno in anno anche grazie al costante aggiornamento e la frequentazione di corsi specifici.

Molto stimato ed apprezzato ben oltre i confini della provincia diviene ben presto il punto di riferimento nel suo territorio.
La famiglia ha un ruolo centrale nella crescita e nel 1996 viene affiancato dal figlio Marco. L’arrivo del figlio porta nuovi stimoli e nuove idee già maturate a livello di studi e di tesi di laurea che si traducono in un’evoluzione dei prodotti.

L’attenzione si sposta da preparazioni più tradizionali a formulazioni più moderne, adeguando il piccolo ma completo laboratorio.

Grazie alla collaborazione tra padre e figlio inizia la produzione del Fassa Dol gel, esemplare connubio fra tradizione erboristica e ricerca, divenuto in breve tempo il prodotto maggiormente rappresentativo della farmacia.